4Giornata Lecce – Alessandria 3-2

Un Lecce baciato dalla fortuna conquista i primi 3 punti della stagione, contro una buona Alessandria che avrebbe meritato di più

Primo tempo che parte subito bene per il Lecce che trova il gol all’ 11′ con il colpo di testa chirurgico di Tuia. Passano meno di 5 minuti e l’Alessandria pareggia con un guizzo del solito Corazza, goleador di inizio stagione dei Grigi, abile a sfruttare il solito buco difensivo della difesa Salentina. Da qui alla fine della prima frazione di gara, uno sciupone Di Mariano ed uno sfortunato Tuia (sempre di testa), non riescono a raddoppiare il bottino e la compagine di Moreno Longo non riesce ad approfittare degli svarioni difensivi avversari.

il Secondo Tempo inizia con il grande pressing del Lecce che per poco non va in gol con Coda, prima su passaggio sbagliato di Milanese e poi dopo una mischia-flipper in area dei Grigi. Ma l gol lo fa l’Alessandria che, con Abou Ba di testa nell’area piccola, imbuca Gabriel e porta in vantaggio un frastornato Lecce. Ma la svolta arriva al 60′ con l’ingresso di “Pablito” Pablo Rodriguez: la sua voglia di vincere e la tecnica sopraffina, danno la scossa al Lecce. E’ lui a far espellere Di Gennaro al secondo cartellino giallo, è proprio lui a segnare un gol fantastico dalla distanza, preciso, all’angolino basso che fa impazzire lo stadio e rimette tutto in parità.
Ma l’Alessandria non accusa il colpo anzi si compatta e non lascia spazio al guizzante spagnolo e alle scorribande sempre più intense dei suoi compagni.
La partita è cosi destinata a finire con l’ennesimo pareggio ma qualcosa di prodigioso accade: all’ultimo minuto di recupero un cross in area intercettato dal Braccio da Lucioni, serve Coda che, liberissimo insacca la palla del 3 a 2, la palla dell’impensata e fortunata rimonta giallorossa. Il gol viene convalidato perchè il braccio di Lucioni è attaccato al corpo, anche se la decisione era difficile e dubbia.

Cosi finisce una partita dal risultato impensabile: due squadre con obiettivi diversi, tanti gol e tanta, tantissima fortuna

TABELLINO

Cartellini Gialli: 17′ Celesia (Al) , 43′ e 63 Di Gennaro (Al) , 60′ Tuia (Le) , 77′ Lunetta (Al) ,

Cartellini Rossi : 63′ Di Gennaro (Al)

Marcatori : 11′ Tuia (Le) , 15′ Corazza (Al) , 57′ Ba (Al) , 88′ Rodriguez (Le) , 96′ Coda (Le)

Sostituzioni LECCE: 46′ Bjorkengren (Majer) – 62′ Rodriguez (Olivieri) – 74′ Barreca (Gallo) e Paganini (Gargiulo) , 82′ Meccariello (Tuia)

Sostituzioni ALESSANDRIA: 46′ Benedetti (Celesia) – 58′ Chiarello (Milanese) – 66′ Prestia (Orlando) – 67′ Lunetta (Beghetto) , 90′ Russo (Pisseri)

Condividi: